da PIANA DI PREDA ROSSA (SO) a MONTE DISGRAZIA – disl. positivo 1700 mt. – alpinismo
Lo scorso weekend era dato sole per due giorni, così ne abbiamo approfittato per toglierci dalla scarpa sto “sassolino” chiamato Disgrazia che era lì che ci aspettava da un sacco di tempo.
Decidiamo per la notte nell’albergo da un miliardo di stelle (aka…nanna a cielo aperto a 2500 metri) e domenica mattina partiamo all’alba verso questa bellissima cima.
Purtroppo non ci abbiamo pensato solo noi e ci siamo ritrovati a superare un foltissimo gruppo del CAI che è partito pochi minuti prima di noi.
A parte questo inconveniente, gita molto bella e con paesaggi di soddisfazione.
Molto meno difficile tecnicamente di quello che ci aspettavamo, tant’è che abbiamo portato un sacco di materiale inutile (come al solito…).
Ma vabbè…..tutta benzina in più messa nelle gambe.
Alla prossima dobbiamo alzare un po’ l’asticella altrimenti non ci divertiamo! 😉
schizzo della salita
Disclaimer
Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.
Lascia un commento