CHIAVENNA FRAZ. BETTE (SO) – vie di roccia/arrampicata
Con aprile, è di nuovo tempo di viette!
Dobbiamo riprenderci dalla ruggine dell’inverno e quindi la cosa migliore è senz’altro quella di buttarsi su delle belle placche di granito e di aderenza.
Zero sforzo, massimo godimento!!
L’idea di base era di fare la via Uggia, una via di 10 tiri di 6a.
Arrivati in loco però, troviamo questo bel posto piuttosto abbandonato a sé stesso.
Molte vie erano fradice, altre piene zeppe di muschio e di vegetazione.
Abbiamo trovato una sola via in condizione (pulita ed asciutta) e quindi ci siamo buttati su quella.
La via è Navajos e sale accanto a quella che volevamo salire noi, per poi congiungersi dopo il terzo tiro.
Noi riusciremo a fare i 3 tiri di Navajos (circa 90 metri) + 1 tiro e mezzo di Uggia (sporca, piena di vegetazione e di muschio).
Quando abbiamo capito che non si poteva andare oltre ci siamo rassegnati all’idea di scendere, con “soli” 120 metri all’attivo ma molto soddisfatti per la bellissima roccia che abbiamo trovato.
Sto posto meriterebbe più cura!!
Poi vabbè…..visto che eravamo ancora in tempo per il pranzo e visto che eravamo a 5 minuti da Chiavenna è stato impossibile resistere al pranzo figo a base di sciatt, pizzoccheri, tagliatelle al ragù di cervo e vino rosso! 😀
Articoli correlati
Disclaimer
Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.
Lascia un commento