Inizialmente avevamo in programma una gita super impegnativa in val Grande, con sveglia alle 5 e 12 ore di camminata.
Ma visto che ieri sera abbiamo fatto bisbocce, stamattina eravamo belli rintronati e il cuscino come il solito ha vinto.
Ci siamo guardati in faccia e mi è venuta l’idea risolutiva: ferrata degli Alpini al Medale in tarda mattinata….. e godiamoci le ultime ore di nanna! 😉
Alla fine è andata bene così.
Ferratina divertente e piuttosto impegnativa, anche se breve (2h) e con poco avvicinamento (15 min). Più un’oretta di discesa.
Abbiamo attaccato alle 13:30 e alle 17:00 eravamo già alla macchina.
Comunque siamo contenti perché sulla cima del Medale non c’eravamo mai stati e quindi abbiamo messo in bacheca l’ennesima montagna Lecchese e ci siamo goduti il bel panorama su Lecco che fa sempre la sua porca figura.
[fb_album id=”10207002377806302″ wp_photos=”true”]
Disclaimer
Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.
Lascia un commento