da PESCEGALLO (SO) a PIZZO TRONA – disl. positivo 1200 mt. – alpinismo/trekking
Sto weekend avevo una voglia pazzesca di Orobie e in particolare, cercavo qualcosa di un po’ wild e poco frequentato.
Il Trona sapevo essere decisamente meno battuto del più noto e blasonato 3 Signori ed in effetti è stato così.
Abbiamo fatto una mega ravanata, sia per la salita dalla cresta NW, sia e soprattutto per la discesa dalla cresta Est che non era per niente segnata né battuta.
Giro bellissimo ed altamente remunerativo per i paesaggi mozzafiato, per le mille bestiole che si incontrano sempre sulle Orobie e per il divertimento alpinistico, con scalata semplice ma bella esposta ed aerea come piace a noi.
Sviluppo di un certo livello (17.5 km) e circa 1200 mt di dislivello all’attivo.
Gita consigliata solo ai veri ravanatori perché è davvero facile perdersi e sbagliare il percorso, soprattutto in discesa! Inoltre grande attenzione agli sfasciumi e alla roccia che spesso ti resta in mano. Ma anche questo (per noi) fa parte del divertimento!
Schizzo della discesa (ravanata)
Disclaimer
Attenzione: Le attività che si svolgono in montagna quali alpinismo, arrampicata, scialpinismo, ma anche il semplice escursionismo possono essere potenzialmente pericolose: la valutazione del rischio spetta alla responsabilità di ognuno singolarmente, in base alle proprie condizioni psico-fisiche e alle condizioni ambientali. Relazioni e descrizioni all'interno del blog sono frutto della nostra personale esperienza, possono contenere imprecisioni nonostante la nostra attenzione; le foto e i video possono essere utilizzati esternamente solo a fronte di richiesta e autorizzazione scritta.
Lascia un commento